Nel 2022 Alienation ha incrociato Xeud, svolgendo una collaborazione creativa, dove, per sponsorizzare il codice sconto "XEUD10", si è creato un Magazine immaginario rappresentato da 5 diversi personaggi in stile anime disegnati e ideati da me.
La filosofia di Alienation
Prima di iniziare con la lettu
ra è bene spiegare la filosofia di Alienation, su cui si basa la collaborazione con Xeud:

Alienation è la pecora nera che non ha paura di mostrarsi tale, che attraversa il gregge senza il rischio di confondersi, di omologarsi. Non inseguono canoni di bellezza, poiché ognuno di noi è a suo modo unico; non gli interessa la moda perché lo stile si costruisce giorno dopo giorno in base al proprio e personale vissuto; non gli interessa essere l’ennesima ripetizione di qualcosa di già precostituito. In altre parole, è un brand di abbigliamento Streetwear con tema Alieno e mood dark, con capi particolari con dettagli fluo, dove la diversità dell'individuo è esaltata e difesa.
(Via: Alienation Shop)
In questa riedizione per il 2024 ho deciso di prendere i precedenti designi fatti dal me di 2 anni fa, aggiungendoci qualche effetto e chicca in più, modificando anche i loghi e la copertina del magazine.
Lo stile dei personaggi rappresenta lo stile spaziale di Xeud e la diversità di Alienation: Sono riflessi dei loro mondi interiori, tessuti con le sfumature della propria cultura, personalità e prospettive del presente. "Modellati" da loro stessi a proprio piacimento.
Lo stile dei loghi di Jack, Aaron, Cromo, Zelinda e Lady of Neptune sono così movimentati perché incarnano il loro spirito, ognuno unico a modo suo.
In Alienation gli abiti non sono semplici decorazioni ma una dichiarazione delle molteplici sfaccettature umane che si intrecciano nella trama della vita e dell'avventura. Spesso giocano con elementi futuristici, come texture e colori insoliti che evocano immagini extraterrestri.
GENNAIO 2024
Zelinda indossa una T-shirt oversize in cotone realizzata con estrema cura in tutti i suoi dettagli. Presenta un alieno riflettente che catturerà e rifletterà la luce del sole, sembrerà quasi che tu abbia portato con te un frammento di stelle lontane, creando un'atmosfera magica intorno a te. Questo elemento distintivo aggiunge un tocco di originalità e mistero al tuo look, facendoti sentire come un viaggiatore intergalattico in mezzo alla folla estiva, proprio come Zelinda.
FEBBRAIO 2024

Lady of Neptune
indossa una T-shirt Glow in the Dark, si carica rapidamente grazie alla luce solare o a qualsiasi altra fonte di luce disponibile. In pochi secondi di esposizione alla luce, la maglietta assorbe l'energia necessaria per illuminarsi al buio, regalandoti fino a 30 minuti di effetto glow.

COMPRA THUNDER TEE
MARZO 2024

Cromo porta con sé la fantasia, l’immaginazione, quella capacità umana di creare una realtà parallela nella propria testa e di modificarla a proprio piacere. Questo è quello che rappresenta la t-shirt "Space-trip". Grazie alla luce solare la cucitura frontale bianca cambierà colore in viola rivelando il disegno completo della t-shirt.
APRILE 2024

Jack
indossa una camicia in stile punk, che, ricollegandoci al significato di Alienation, ha la classe di una pecora nera che non ha paura di mostrarsi tale, che attraversa il gregge senza il rischio di confondersi. Il punk è il simbolo per eccellenza della libertà. Ribellati alle regole che ti vengono imposte e spezza le catene che ti impediscono di essere libero. Non avere mai paura di essere te stesso.

COMPRA PUNK ALIEN SHIRTORANGE CARGO SHORTS
MAGGIO 2024
Aaron indossa un maglione in cotone ricco di carattere e spesso trasmette un'atmosfera ribelle e non convenzionale. Caratterizato dalla scritta in graffito "Alienation".
Il maglione non è più in commercio.
Segui e compra Alienation

Altri lavori

Back to Top