Sono un graphic & visual designer.

Nato nelle Marche, in Italia, nel 2004. Mi sono avvicinato al mondo del Graphic Design fin da piccolo, durante la scuola media.

Un autodidatta, che si è avvicinato meglio al mondo della grafica attraverso l'Istituto Volta, uscendone con 100/100. A Gennaio 2024 ho ricevuto il certificato professionale di Photoshop di Adobe.
Sperimentatore con l'obiettivo di rendere la propria grafica unica e riconoscibile. Sono entusiasta di contribuire con le mie competenze e il mio entusiasmo al successo del mio team e dell'azienda nel suo complesso.
A 15 anni, nel 2019, ho creato XEUD,

una realtà dedicata all'informazione su anime & manga, a cui si è aggiunto 2 anni dopo l'argomento gaming, serie tv & film. Vanta tuttora una grande community che raggiunge più di 170.000 persone ogni mese tra Instagram e Discord.
Il mio ruolo principale dentro alla X, è il direttore creativo. Sono fiero dell'esperienza che sto costruendo.​​​​​​​

Ma facciamo un passo indietro:


Credo che il design abbia sempre fatto parte della mia vita, banalmente da bambino l'unica cosa che guardavo nei giocattoli era il come erano fatti, oltre a giocarci. Prediligevo i giocattoli con il design più originale e mi soffermavo sui piccoli dettagli.
Il design è prepotentemente nel mio sangue: le famiglie sia dalla parte di mia madre che quella di mio padre, hanno avuto a che fare con il design: mio zio costruiva dei magnifici modellini di legno di navi, macchine e tanto altro, dove, insieme a suo padre e i suoi fratelli, per un breve periodo fondarono un'azienda che produceva trebbie. Dalla parte di mia madre, mio zio, insieme a mio nonno, fondarono un'azienda di arredamenti che durò per ben più di 50 anni. Per finire ho anche una cugina che fa vestiti e un'altro mio zio che ha uno studio di progettazione architettonica.

Spero di continuare questo bellissimo intreccio di design con quello che sto facendo, un viaggio che è iniziato ormai quasi 6 anni fa, la mia passione non si è mai spenta un minimo e non credo proprio che succederà presto.
Sono convinto che il design sia un tassello fondamentale dell'umanità, prova dell'evoluzione di quest'ultima, perché alla fine, il design crea cultura, la cultura modella i valori, e i valori determinano il futuro.
Back to Top